menu

Franco Ricatti

Patron storico e attualmente Food & Beverage Manager del Ristorante Bacco, Franco Ricatti nasce nel grembo di una Barletta autentica, dove la tradizione culinaria pugliese regna sovrana.
Studia Giurisprudenza all'Università di Bologna e negli anni '70 torna a Barletta per coltivare un sogno proibito e prezioso: una cucina che è un salotto, lussureggiante e candido, con camerieri in guanti bianchi, una cucina nata dalla tradizione ma cresciuta nell'ambizione del gourmet.
Angela Campana, sua moglie, lo affianca con passione in cucina, con una squadra perfettamente funzionante dove ogni processo scorre fluido, frutto di amore e dedizione.


Segue un giro immenso tra l'enoteca di Roma, il ristorante negli Stati Uniti, l'osteria di Barletta e il nuovo Ristorante Bacco a Bari, in un turbinio dal 2007 al 2014, prima di tornare a "casa Barletta". La stella Michelin sempre in tasca, per un ristorante che diventa nel complesso un prodotto d'eccellenza e perfezione, un meccanismo perfetto in cui il cliente si sente sempre a casa, coccolato e seguito in tutte le più piccole necessità, gustando insiemi deliziosi, dove il pesce incontra la bontà dei vini, con freschi accostamenti e delicate dolci rivisitazioni.



Indirizzo

Piazza Marina, 30
Barletta (BT)
76121 - Italia

Apertura

Pranzo: 1300 - 1500
Cena: 2030 - 2300

Lun: chiuso
Mar-Sab: pranzo e cena
Dom: pranzo

Recapiti